La posizione vicino al mare consente di sentire il suono delle onde, la vallata garantisce una costante brezza leggera, ottimale per passare una rilassante giornata in piscina. Il Casale è perfetto per chi vuole staccare un po’ la spina dalla frenetica vita quotidiana o passare delle indimenticabili vacanze.
I trabocchi sono delle strutture usate come macchina da pesca, realizzate in legno. Non hanno una forma ben definita, perché la piattaforma poggia sul fondo del mare e scogli, il che porta ad una sintonia tra costruzione e natura.
La “Via Verde della Costa dei Trabocchi”, percorre uno dei tratti costieri più suggestivi d’Italia, seguendo l’ex tracciato della ferrovia adriatica. Un percorso di 50 km interamente ciclabili dispiegati su 8 comuni, tra le spiagge dei trabocchi abruzzesi.
La Costa dei trabocchi offre spiagge e calette che abbracciano la natura, grazie alla costa frastagliata. Sono presenti spiagge adatte a tutti i gusti, sia caratterizzata da ciottoli e sassi che sabbia.
La villa nasce come podere, infatti comprendeva anche un altra unità ancora esistente. Successivamente alla Seconda Guerra Mondiale, due generali comprarono le due proprietà per passare la propria pensione nel fascino della campagna, non lontani da dove hanno combattuto.
+39 344 544 7004
Contrada Mura Alta 54
66026 San Vito Chietino
(CH) Italia
@casaleorgogliosa
ciao@casaleorgogliosa.it
© Casale Orgogliosa – Made with ❤️ By 40 Studio Grafico